FM

Il blog di Federico Mercuri

giovedì 16 agosto 2007

Diario siciliano, capitolo 8

Avete voglia di fare una passeggiata sui biscotti sfidando il sonno di un mostro infuocato? Andate sull'Etna. Se raggiungete la vetta dal crinale sud lo spettacolo è garantito. Man mano che vi avvicinate al mostro comincerete a sentire sempre più caldo nonostante vi troviate tra i 1.000 e i 1.900 metri di altitudine. L'aria è un misto di uovo e profumo di boschi e le roccie intorno a voi si fanno sempre più nere. Sembra quasi una popolazione incantata di mostri congelati che sta li in letargo da ormai molto tempo, ma che è ancora viva e vi scruta nell'immobilità.

Contnuate a salire, il crinale sud è completamente a vista e mentre voi siete ancora nei boschi, vedrete la schiena del mostro, gialla con delle enormi venature nere che si stagliano dalla cima come rivoli di sangue coagulato. Una volta usciti dal bosco lo stupore si impadronisce definitivamente di voi. Alle vostre spalle e ai piedi del mostro Catania con il suo golfo vi faranno mancare il fiato. Davanti a voi un mare in tempesta fatto di roccia nera.

Il punto più alto reggiungibile in moto è a 1.900 metri. Da li potrete vedere i piccoli uomini salire e percorrere in fila le gobbe del mostro dormiente e vi accorgerete di quanto è impressionante. Il suo mantello è a tratti giallo, rosso e grigio, solcato da fiumi di lava nera.

Nessun commento:

La mia foto
Potete scrivermi a questo indirizzo di posta elettronica
Sono nato il 28 settembre del 1973, sono stato allevato amorevolmente dai miei genitori Mario e Luciana in una ridente cittadina dei castelli romani, al secolo Albano Laziale, insieme alle mie due sorellone Cristina e Laura. Vivo a Roma dal 2007.
Mi sono laureato in filosofia alla sapienza di Roma nel 2002 e dal 2002 mi occupo di comunicazione sui nuovi media.
Qualora foste interessati questo è il mio CV.
Qui trovate alcune interviste, servizi e reportage video che ho realizzato.
Qui trovate alcuni dei miei articoli
Questa è la pagina della mia band: i MADENITA

Amici